SOLD OUT è la parola per definire l’edizione 2021 della 1 Day – Valli Bresciane Audax organizzata magistralmente dal U.S Leonessa d’Italia 1903, un sabato 29 Maggio di puro adventuring ( moto oltre 150 kg).

Ben 180 partecipanti, molte le moto d’epoca, al via dalla prestigiosa location del Museo 1000 Miglia di Brescia , sede del Moto Club organizzatore. Partenza a squadre da minimo due drivers ed un percorso di 240 km suddiviso su n° 3 tracce GPX. La prima tappa si sviluppa in parte nella famosa cava di marmo di Botticino dove la polvere è stata la vera protagonista per proseguire poi su un tracciato off road abbastanza ” complicato” per le grosse bicilindriche ma con by pass su asfalto, come sempre su asfalto e strade secondarie una parte della prima traccia con un susseguirsi di panorami vista sul Lago di Garda con i suoi colori ed i suoi profumi.

La traccia due molto più scorrevole con tratti di sottobosco e qualche bello sterratone porta al ristoro/pranzo. Rifocillati e carichi partiamo per la terza ed ultima traccia che in 100 km ci riporta al via, alcuni tratti impegnativi una bel canalone in discesa a gradoni, ancora la cava in senso contrario ed infine pane e salamella …insomma non è mancato davvero nulla.
La cronaca in dettaglio la potrete leggere su Fuoristrada & Motocross d’Epoca





Grazie a Anlas Italy – Rise Mousse – SafeXimpact – Hp Corse – Ethen – Tos-Europe -TeX – UFO Plast – che hanno equipaggiato la mia Yamaha T700




