Collaborazione con Fondazioni e Onlus



FONDAZIONE HEALS

Dal 2016, ci impegniamo a sostenere il lavoro di medici, infermieri e biologi che operano quotidianamente nella ricerca e nella cura contro i tumori infantili e patologie complesse. Spazio e Neurochirurgia: al Besta di Milano le nuove frontiere per l’addestramento dei neurochirurghi con il progetto ASTRO-NETS.

Nel nostro piccolo con Kerosene Racing Team Ass. Sportiva Dilett. & Fuoristrada & Motocross d’Epoca abbiamo assistito alla conferenza stampa dove è stato presentato oggi all’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano il progetto per il futuro della neurochirurgia, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Neurologico, la scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Milano, la Fondazione Heal che sostiene la ricerca neuro-oncologica e Deep Blue, PMI italiana di ricerca e formazione selezionata dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per l’addestramento della nuova classe di astronauti.

Ospite della giornata, l’astronauta di fama internazionale Paolo Nespoli. Paolo Nespoli

Noi la fondazione la conoscevamo da molto tempo, ma le parole commosse di Simone ci hanno maggiormente coinvolto in occasione del Motor Bike Expo.

Simone De Biase, fondatore della Fondazione Heal. “Quello che mi ha fatto avvicinare e appassionare a questo progetto è l’approccio alla formazione e alla condivisione delle conoscenze. In Italia c’è sempre stata l’abitudine di trasmettere il proprio sapere a un prescelto, un pupillo, quindi frutto di una selezione di tipo personalistica. Quello che viene proposto è un approccio totalmente democratico, come dovrebbe essere, ed è un aspetto rivoluzionario applicato al Paese Italia. In più, ma non secondariamente, mi piace moltissimo l’abbinamento tra l’universo inesplorato delle neuroscienze e l’universo inesplorato astronomico che ASTRO-NETS racchiude in sé.

Per maggiori informazioni sul progetto vi rimandiamo all’ Ufficio Stampa Fondazione Heal ed al loro sito

www.progettoheal.com

Roma (RM), Via degli Amodei 149

0776 1726046 – 329 8980476

info@progettoheal.com


IN MOTO CON L’AFRICA

IN MOTO CON L’AFRICA: PER NON FERMARSI ALL’ULTIMO MIGLIO.

DALLA PASSIONE PER I VIAGGI E LA VOGLIA DI RENDERSI UTILI, E’ NATO IL GRUPPO DI MOTOCICLISTI DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM.

La moto è un veicolo fantastico: ci lega per passione ma, grazie alla sua economicità e versatilità, è il mezzo ideale per raggiungere l’ultimo tratto che separa il malato da un primo centro sanitario. Il nostro obiettivo è far sì che sempre più persone possano raggiungere il diritto alla salute. Per questo sosteniamo, con varie iniziative, anche di raccolta fondi, l’acquisto di moto e le spese relative ai trasporti in zone difficili. Abbiamo in corso progetti in Sierra Leone, Sud Sudan ed Uganda, ed altri ne stiamo sviluppando in varie zone d’Africa, tutti luoghi dove una piccola moto può fare la differenza tra la vita e la morte. Chiunque si può unire a questo nostro sforzo.


AManetta

Abbiamo conosciuto il laboratorio AManetta alcuni anni fa e sin da subito abbiamo iniziato a collaborare con loro, per il nostro abbigliamento personalizzato prodotto nel Carcere di Novara