Talent Piloti 700% Made in Italy!! Passione, emozioni e sana competizione!!

C’eravamo anche noi con @Fuoristrada & Motocross d’Epoca Magazine, come media partner, lo scorso 14-15 Ottobre 2023 a Sezzadio (Alessandria) dove si è svolta presso Al Maracchino Enduro Country la seconda edizione del Talent Piloti 700% Made in Italy.

Lo scorso anno abbiamo corso anche noi con il nostro portacolori ed abbiamo raggiunto il podio grazie a Alessandro Masoni ( immortalato nella foto sotto poster edizione 2023).

La formula quasi perfetta, la location anche ed offre moltissime opportunità di tracciati off-road, bar e ristoro hanno funzionato alla grande. Per questo motivo non possiamo fare altro che confermare che il contest ha richiamato ancora una volta una discreta schiera di partecipanti.

Lo scopo e filosofia del Talent è innanzitutto quella di avvicinare gli appassionati al mondo dei Motorally e Rally internazionali, incentivandoli a testare i propri limiti e migliorarsi confrontandosi non solo in pista ma anche nei paddock, offrendo un networking per la preparazione e lo sviluppo della moto grazie al supporto di moltissimi Partners selezionati di anno in anno dal team 700% Made in Italy. (**)

Come sempre i piloti sono stati divisi in 5 Categorie :

Adventuring Challenge– Piloti che non hanno mai fatto gare con titoli provinciali/regionali/nazionali/Internazionali ma con una distretta esperienza off road, i neofiti non erano ammessi alla selezione.

Motorally GPX – Piloti con esperienza di gare di Enduro e/o Motocross con in palio titoli provinciali/regionali/internazionali , ma che non hanno mai gareggiato nei Motorally Nazionali ed Internazionali.

Motorally Expert – Piloti con esperienza nei Motorally Nazionali ma non nei Motorally Internazionali

Motorally PRO – Piloti con esperienza di gare di Motorally Internazionali e o importante background Nazionale con esclusione dei piloti professionisti o di case ufficiali direttamente e/o indirettamente sponsorizzati

Legend : Piloti con moto bicilindriche non più in produzione

Tutti si sono affrontati in diverse prove, la prima ancora a motore spento la Prova social (realizzazione di un video di presentazione del pilota). Sul terreno di gara si sono dati battaglia nella Prova Navigazione GPS, Prova Abilità su percorso fettucciato con ostacoli, Prova Cronometrica (per tutte le categorie eccetto la Adventouring) e per finire una prova ad inseguimento in fettucciato con eliminazione diretta.

Ed alla fine viene anche il momento delle classifiche, ad ogni prova infatti corrispondeva un punteggio e la somma totale ha decretato la classifica delle varie classi.

    Adventuring Challenge : 1° Lorenzo Sparano , 2° Luca Gelosa ,3° Gualtiero Omarini GPX : 1° Jacopo Azzolini , 2° Michele Carpena /Gianluca Ponti , 3° Federico Mezzini/Diego Donato Expert : 1° Michele Fiore , 2° Riccardo Taddei ,3° Lorenzo Manupiello Pro : 1° Massimiliano Benini, 2° Luigi Caranante ,3° Marco Piccarolo Legend : 1° Martin Cadile , 2° Stefano Provera , 3° Roberto Giusto

    La macchina organizzativa sta già pensando alla prossima edizione con alcune novità, al sabato una Motocavalcata da 100 km denominata 700% Montefeltro Rally Raid con due livelli di difficoltà senza nulla di estremo ma con lo scopo di avvicinare anche i neofiti gradualmente al mondo dell’off road. La domenica Talent Piloti 700% Made in Italy 2024 nell’ormai consolidata formula ma con una nuova categoria le monocilindriche oltre i 150 Kg.

    Un grazie ai partners

    (**) Tenere 700% Extreme così composto

    Aprilia Tuareg 660:

    • GpMucci : Paracoppa
    • Bonamici Racing :Leve e Pedane
    • Officina delle toppe : Cover sella
    • Monkey Graphics : Grafiche
    • Xecu Tuning : Rimappatura

    Un grazie anche a :

    Partners Racing Team :

    • Dal Monferrato al Sahara
    • Energia & Sorrisi
    • Twinsbike
    • Kerosene Racing team

    I Media Partners :

    • Endurista Magazine
    • Soloenduro
    • Discovery Endual
    • Fuoristrada & Motocross d’Epoca Magazine
    • Riding Soul

    Testo: Luca Cappellini ( da comunicato stampa) Foto: Fotografica Sestriere

    Lascia un commento