Che dire… MC Eat Sleep Ride Italy ha fatto centro anche stavolta!
su @Fuoristrada d’Epoca Magazine, in edicola ad Agosto, leggerete la cronaca dell’evento, ma ecco l’anteprima by Elisa Rovizzi.


Motori, amici, risate, polvere, fango, musica, ottimo cibo e birra a fiumi: la Festa dei Motori al Forte Degenfeld (Forte Piovezzano) è stata un mix perfetto di passione, storia e tanto divertimento!
… E quest’anno anche il sole è stato dalla nostra ![]()
![]()





DemoRide a non finire grazie ai concessionari dei principali marchi, una splendida mostra di moto storiche dagli anni ‘50 allestita nelle sale restaurate del Forte
, stand gastronomici e buona musica per non farci mancare nulla.




Ma il top per noi è stato il nuovissimo OffRoad Camp: niente Adventuring classico, ma puro spirito fuoristradista, tende, tracce GPX e un tour di circa 220 km da vivere in squadra tra sentieri tecnici, panorami mozzafiato e tanta sana follia! ![]()





Un sabato con percorso più breve ma più tecnico… Direi tosto! E c’erano pure delle varianti hard che chiaramente non ho fatto e non sarei probabilmente mai riuscita a fare ![]()





Una domenica più lunga ma scorrevole… Nonostante alcuni tratti molto viscidi e fangosi a causa delle piogge della notte.








Ben quattro le prove speciali (2 di regolarità e 2 di abilità) fra sabato e domenica, per misurarsi e/o farsi quattro risate
. Al MotoFestung si premia anche chi combina più guai e prende più penalità, quindi tutti felici! ![]()



Un applauso enorme a Ciro De Carli, Sebastiano Testa e a tutta la super squadra dietro le quinte: staffette, tracciatori, l’assistenza, le ragazze alle registrazioni, alla partenza e ai Cocktail, i cuochi, i baristi, le pulizie… Tutti impeccabili. ![]()
![]()
![]()


E grazie di cuore a tutti gli amici vecchi e nuovi per le risate e i momenti indimenticabili al campo tendato. ![]()
Ora non ci resta che contare i giorni per il MotoFestung 2026… io ci sarò di sicuro, e voi? ![]()

























