La nostra prima volta! Six Days 2025 a Bergamo: una settimana di enduro, passione e solidarietà.

Grazie a chi, sin dall’inizio, ha creduto in noi…… e nel nostro progetto solidale e peccato per gli altri ………..

Dal 24 al 29 agosto Bergamo ha ospitato la 99ª edizione della FIM International Six Days of Enduro (ISDE), la competizione di riferimento a livello mondiale che ogni anno richiama i migliori piloti e club da ogni parte del pianeta.

In questa cornice straordinaria, anche il nostro club ha avuto l’onore di prendere parte alla gara, schierando una formazione unica composta da Kerosene Team, Fondazione Heal e MC Cairo Montenotte.

Per noi, però, questa Six Days ha avuto un significato ancora più speciale: abbiamo corso in nome della ricerca scientifica, portando con orgoglio sulla maglia il logo della Fondazione Heal, impegnata nella lotta ai tumori cerebrali pediatrici. Ogni chilometro percorso è stato anche un messaggio di speranza e solidarietà, un modo per unire lo sport a una causa che ci sta profondamente a cuore.

La settimana non è stata semplice. Le condizioni meteo avverse, con piogge abbondanti e terreni resi fangosi e scivolosi, hanno messo a dura prova i piloti ma anche i team assistant, chiamati a garantire assistenza e logistica in condizioni davvero complicate. Nonostante le difficoltà, il nostro gruppo ha dimostrato compattezza e determinazione, affrontando ogni giornata con coraggio.

I nostri piloti Andrea Vignone, Gabriele Ghiso e Luca Granata hanno dato prova non solo di abilità tecnica, ma soprattutto di carattere: hanno onorato il logo che portavano sul petto con una performance fatta di resistenza, passione e un vero cuore da campioni. Grazie al loro impegno siamo riusciti a conquistare un meritato 42º posto nella classifica Club, un risultato che va ben oltre i numeri e che per noi rappresenta motivo di grande orgoglio.

Come racconta Andrea Vignone:

«È stata una Six Days durissima, soprattutto per le condizioni del terreno. Ma ogni volta che guardavo la maglia con il logo di Heal sentivo di avere una motivazione in più: correvamo per qualcosa che va oltre lo sport.»

Anche Gabriele Ghiso sottolinea il valore dell’esperienza:

«La pioggia e il fango ci hanno messo alla prova, ma eravamo uniti e determinati. Arrivare al traguardo ogni giorno era una vittoria, arrivare 42º come club è un premio al lavoro di tutti.»

Infine, Luca Granata aggiunge:

«Ho vissuto emozioni fortissime. Portare in gara il nome della Fondazione Heal è stata una responsabilità, ma anche un onore. Penso che abbiamo dimostrato che il cuore può fare la differenza.»

Questa Six Days resterà per sempre nei nostri ricordi non solo come una gara, ma come un’esperienza che ha saputo unire sport, amicizia e solidarietà.

Il gran finale dopo il cross test Day 6

Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura: piloti, meccanici, accompagnatori e sostenitori. Insieme abbiamo scritto una pagina importante della nostra storia.

Ora lo sguardo è già rivolto al futuro: stiamo infatti approntando l’auto solidale legata al progetto collegato alla nostra Six Days.

La macchina è pronta e noi procediamo con il nostro progetto, abbiamo identificato l’area in cui la vettura presterà servizio grazie al supporto del Moto Club SS 33 Sempione e Off Road Expo con i suoi magnifici drivers.

L’iniziativa si è resa possibile grazie ai piloti oltre alla partecipazione di diversi partner e sponsor, che hanno creduto fortemente nel progetto e nel valore di questo obiettivo solidale, tra cui: GasGas Italy, Motosystem, Escort Advisor, Alpinestars, Risemousse, Anlasitalia, Athena Motorsport, Get, Motorex Italia, Innteck, Skf, Camoletto Racing, Rigo Racing, Newfren, Sixs Sport, Chiaravalli, Motorcycle, Buddy Cocktail Club, Cecchi Graphics Design, Scott Motosports, Marchald Filters, Racecap Factory, Axpracing.

Le nostre magliette del progetto LOOK BEYOND CI HANNO PORTATO FORTUNA !!

Noi siamo piccolini ma anche il grande Team Honda LCR, in Moto GP supporta la Fondazione Heal.

L’adrenalina quotidiana ci ha tenuto super operativi in tutte le prove speciali.

Siamo stati al pari dei grandi per tutta la gara finendo 42^ assoluti come Club lasciandoci alle spalle squadre di club ben più blasonate e con maggiore esperienza.

E poi ci sono i Campioni del Mondo della 99^ Six Days

Lascia un commento