Enduro Classic

Il terzo Enduro Classic di Livade si conferma oramai stabilmente un appuntamento con tutte le carte in regola per diventare una manifestazione di spicco nel panorama internazionale.

La macchina organizzativa oramai rodata tra il club austriaco Enduro Senioren Austria e Gordan Haluzan porta questa gara nella terra Croata a livelli delle altre classiche Europee.

Forte la presenza di piloti Austriaci e tedeschi con una sparuta presenza di piloti inglesi affiancata da una limitata presenza italiana grazie al Motoclub Ariano che si è presentato al via con quattro piloti ed un quinto iscritto nelle file del MC Motoskizzati .

Sabato i concorrenti affrontato tre giri per un totale di 150 chilometri di gara sulle colline tra Livade e Buzet nel cuore della regione Istriana del tartufo, gli italiani entrano nel vivo della competizione con Filippo Mazzuccato saldamente al terzo posto nella oltre , Brandini quinto nella younger con Carlini decimo e Brasola decimo nella combattuta C mentre noie elettriche colpiscono la KTM GS di Nardo costringendolo al ritiro.

Il nubifragio notturno costringe gli organizzatori a modificare prontamente la giornata di gara di domenica ritardando la partenza di un ora e togliendo circa una ventina di chilometri di fuoristrada grazie al lavoro di Gordan e i suoi uomini, purtroppo la giornata è fatale per il forte Mazzuccato che per noie meccaniche è costretto ad abbandonare e dire addio al podio certo con lui è costretto al ritiro anche Carlini nella PS 2 mentre Brandini conquista a sorpresa la terza posizione della Younger e Brasola chiude mantenendo la posizione di sabato .


Le veloci premiazioni sono la ciliegina sulla torta di questo weekend Croato che non ha deluso le alte aspettative sul percorso e i panorami che l’ Istria regala in questo periodo di fine estate.

La prossima edizione sarà ad aprile come prima prova del campionato austriaco e siamo certi che il percorso sarà all’ altezza come sempre.

Testo e foto by Andrea Brasola

Lascia un commento