
Ci saremo anche noi, inviati stampa di Fuoristrada& Motocross d’Epoca, al via dell’evento adventouring “delle tre P” (percorsi, paesaggi, pasti) – come benevolmente definito dai partecipanti – è in dirittura d’arrivo. Tante le novità, a partire dall’aggiunta di un giorno di guida. Tre giorni per 590 chilometri (150+210+230) di godimento che vedranno partire i partecipanti venerdì 10 settembre da Bevagna, non appena svolte le verifiche tecnico-amministrative, alla volta di un percorso tutto nuovo alla scoperta di tanti suggestivi scorci d’appennino.
Tappe I piloti verranno catapultati in un’esperienza unica attraversando borghi magici, attraverso le seguenti tappe tra Umbria e Lazio:
- Bevagna – Norcia
- Norcia – Cittaducale
- Cittaducale – Narni + rientro a Bevagna per il pranzo
DCIM\100MEDIA\DJI_0129.JPG
Evidente l’attraversamento di alcune zone, quali Norcia, Accumuli… già colpite dal sisma, per regalare quel “che” di normalità portare alla luce la bellezza di questi luoghi, anche agli stranieri provenienti da Inghilterra, Svezie e Germania. Confermata anche la partenza di domenica in notturna con partenza dal Terminillo; gli organizzatori promettono di regalare ai motociclisti un’alba in moto incredibile, da far impallidire quella dello scorso anno che lasciò tutti senza fiato.
Percorsi
3 percorsi come sempre curatissimi nei paesaggi e nel divertimento:
- standard: per i modesti che voglio godersi tre giorni senza troppi pensieri;
- hard: per chi vuole godere di tutti i panorami più belli;
- expert: per gli allergici all’asfalto che vogliono davvero mettersi alla prova su un tracciato che potrebbe essere proprio del campionato Motorally per l’impegno e la tecnica necessari per affrontarlo.
Partecipanti
Motociclisti italiani e stranieri, con un’età media nettamente più bassa del solito per eventi adventouring. Molti i genitori che hanno coinvolto i propri figli e diversi i ragazzi che si interessano, nuovamente, al motociclismo. Ben cinque donne, tra cui:
- Silvia Giannetti ex dakariana e viaggiatrice indomita
- Adele Innocenzi pilotessa campionato motocross, che per un week-end lascerà a casa il cronometro per farsi ammaliare dai paesaggi del centro Italia
- Arianna Lenzi, aka La bionda sulla Honda
Altra presenza speciale, Jhonny Girardi: KTM ambassador e viaggiatore globale.
Novità
Il concorso “The Queens of the Queen”, che premierà le moto più belle dell’evento e noi saremo della giuria. Due le categorie:
- standard
- special
Iscrizioni
Terminate le iscrizioni a quota 140 partenti, nonostante lo spauracchio del Covid e delle eventuali restrizioni. Confermate tutte le procedure di sicurezza già adottate nel 2020.
Partner
- Ufo plast
- Enduristan
- Metzeler
- piùEnergia