2° Vimercate off- road 2022

Una bellissima due giorni 4×4 organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica – Brianza & Dintorni in una location spettacolare a due passi da Milano, a Vimercate www.facebook.com/profile.php?id=100056815095174 e con il supporto di AICS Settore Fuoristrada 4×4.

La storia di B&D 4×4

B&D 4X4 è un’associazione sportiva dilettantistica legata al mondo fuoristrada 4×4 con alle spalle ormai oltre 20 anni di associazionismo e con la sede presso il Pub Sir Jack di Casatenovo (LC).

Il gruppo nasce nel lontano 2001 da un ritrovo quasi casuale fissato su di un forum. Da allora il fondatore e i soci tengono in vita questo effervescente sodalizio scontrandosi con l’ottusità di chi ritiene il fuoristrada dannoso e deleterio per l’ambiente.

Come tutte le asd il denominatore comune degli associati è la passione per il fuoristrada a 4 ruote motrici, passione che si traduce praticamente in gite domenicali, partecipazione a raduni organizzati da altri club, supporto ed assistenza ai soci che rappresentano il club in eventi agonistici amatoriali, week-end in mezzo alla natura, organizzazione di eventi dimostrativi e organizzazione corsi di guida in fuoristrada a titolo gratuito per associazioni ed enti che ne fanno richiesta.

La regola base imposta dal sodalizio è: il rispetto della natura e del territorio.

Nel contesto dell’organizzazione di manifestazioni, a Vimercate, si è svolta la seconda edizione dell’evento Vimercate Off-road, un week end intenso e di grande lavoro per lo staff, sia per la preparazione dell’area ed oltre, in quanto si sono presentate al via in due giorni oltre 250 macchine che si sono cimentate nelle varie prove su un’area di 100.000 mq appositamente allestita con differenti tracciati adatti a tutti i mezzi con riduttore e gomme degne di un 4×4.

Oltre 50 zone suddivise tra soft, medium e hard, hard bello duro per i più esperti e fuori di testa.

I prototipi multimarca si sono dati battagli nelle zone hard con passaggi davvero spettacolari che hanno gratificato il pubblico presente ( entrata con offerta libera poi donata in beneficenza)

Spazio anche alle molte vetture quasi di serie che hanno potuto scorrazzare nelle zone meno difficili con la supervisione dello staff ed anche della compagnia della spinta con verricelli e funi di traino. Alla fine tutti più che soddisfatti e pochi danni alle auto, cosa molto importante.

Testo e foto by Kerosene Racing Team asd –> KERO JEEP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: